News


Hygro Fluid

Il film idrolipidico è una pellicola formata dalle secrezioni delle ghiandole sebacee della cute. Si tratta di un sottile strato di acidi grassi che riveste il corpo, assicura elasticità, impermeabilità, nutrimento, idratazione superficiale e protegge l’organismo attraverso il mantenimento delle difese immunitarie.

 

La funzione del film idrolipidico è talmente nota che anche chi non è un groomer di professione ne ha sentito parlare almeno una volta. Un esempio? Quando si dice di non lavare troppo spesso il cane ci si sta riferendo proprio ai danni che alcuni prodotti possono effettuare su questa sottilissima pellicola. Uno shampoo non rispettoso del Ph canino può, infatti, causare secchezza, rischiando di rendere la pelle del nostro amico simile a quella del rinoceronte del racconto di Kipling che, dopo essersi tolto la bella pelle elastica per farsi un bagno, si ritrova una pelle grinzosa e secca.

Ovviamente ciò che è in gioco all’interno di una delle avvertenze più note agli amanti dei cani è, come sempre, una questione di equilibrio: qualora si scelga un prodotto di qualità e studiato ad hoc per il mondo animale, le cose cambiano poiché è possibile sostituire il film idrolipidico senza provocare la secchezza del manto ma anzi aumentando l’idratazione cutanea.

Hygro Fluid è un integratore studiato proprio per consentire un’idratazione efficace del pelo che rispetti il film idrolipidico. Si tratta di un’emulsione professionale che contiene olio di crusca di riso, olio di semi di rosa canina, olio di mais, estratti di Equiseto e Tocoferolo. Se grazie alla crusca di riso, Hygro Fluid protegge dai raggi UV e agisce come emolliente e antiossidante, è grazie alla rosa canina - una pianta antichissima legata a Bacco, conosciuta dai medici greci, nota alla cosmesi delle donne romane ed elogiata da Avicenna - che rivitalizza e protegge la pelle dell’animale. Attraverso l’utilizzo della vitamina E e di acidi grassi polisaturi omega 3 e omega 6, Hygro Fluid consente di ristrutturare e idratare profondamente il pelo, districare i nodi, proteggere la cute da aggressioni esterne e donare un efficace effetto anti-age. La sua azione rimpolpa il pelo aumentandone la struttura, la lucentezza e il vigore, migliora la visibilità e la morbidezza del manto, conferendo vitalità, elasticità e bellezza istantanea già dopo il primo trattamento, ed è ideale per lavaggi frequenti (anche per i cani con le anomalie della pelle).

Poiché Hygro fluid è un integratore idratante, la sua azione non va ovviamente a sostituire quella dello shampoo ma vi si affianca in modo versatile. Ciò che colpisce di questo prodotto è, infatti, proprio la sua versatilità ovvero il fatto che non c’è un unico modo di utilizzarlo ma ve ne sono molti...in occasione del lavaggio, infatti, Hygro fluid può essere integrato allo shampoo o nella maschera pre-bagno, oppure diluito con acqua e nebulizzato, può essere applicato quotidianamente sul manto o sulle frange come se fosse un tonico idratante; essendo un prodotto ungente, il mantello trattato con Hygro fluid necessita di lavaggi più frequenti (settimanali).

E’ un prodotto bifasico: agitare prima dell’uso.

Insomma, utilizzatelo come credete come conditioner o olio idratante. Ciò che conta è che Hygro fluid, grazie alla qualità delle sue componenti, riesca a coniugare, in un’unica formula che si ripete in molti modi, salute e bellezza.

 

___________________________________________________________________

Per il racconto di Kipling, cfr. R. Kipling, Il libro delle bestie, La pelle del rinoceronte

http://www.liberliber.it/mediateca/libri/k/kipling/il_libro_delle_bestie/pdf/kipling_il_libro_delle_bestie.pdf

Special One Grooming Center srl
P.Iva: 03293630129
C.so della Vittoria, 1275 - 21042 Caronno Pertusella (VA)
Telefono: +02 96708598  --  E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ORARI:
Lunedì - Venerdì: 9:00 - 13:00 // 14:30 - 18:30
Sabato: 9:00 - 13:00

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta.