News

Anche se non abbiamo i 200 milioni di recettori olfattivi di cui è dotato il cane e anche se il numero delle nostre cellule nervose olfattive è  40 volte inferiori a quello del nostro amico a quattro zampe, ciò di cui ci ha dotato la natura è più che sufficiente per avvertire uno spinoso problema, tipico soprattutto della stagione invernale: il cattivo odore del cane.

 Avete presente quell’odore umidiccio che avvolge il pelo dei cani d’inverno? Quella nota fangosa di terriccio, quell’odore di pelo bagnato nelle giornate di pioggia?

Di fronte a una pozzanghera neanche il cane più sofisticato riuscirà a resistere: non appena abbasserete la guardia, il vostro amico avrà già ceduto al desiderio di rotolarsi nel fango e ve lo farà notare alla prima scrollata di pelo!

Cosa fare per evitare che anche la nostra casa, i nostri vestiti e i nostri ambienti ne risentano? La soluzione migliore rimane un bel bagno professionale eseguito dal vostro toelettatore di fiducia Special One e quella di usare un profumo per cani che, senza modificare le abitudini del nostro amico a quattro zampe, sia appositamente studiato per il pelo animale e soprattutto... l’olfatto dei padroni!

 

Special One ha ideato una Perfume line le cui nuances sono ideali per incrementare l’intesa tra l’uomo e il cane in modo tale che il momento delle coccole o del gioco non siano rovinati da spiacevoli odori. Una spruzzata dei profumi Special One sulla coda – il profumo va spruzzato sempre sul pelo e mai sulla pelle! – sarà sufficiente a immergervi in un mondo fatto di fiori, spezie orientali e fragranze fruttate!

Il primo membro della Perfume line è Spring Water, il profumo dolce, dalla fragranza cipriata e fiorita, ideale soprattutto per le femminucce. Anche le signorine a volte hanno bisogno di qualche momento liberatorio e dunque... non lasciatevi ingannare dall’eleganza del loro portamento! Non esiteranno a rotolarsi nell’erba! Ma Spring Water cancellerà i cattivi odori e avvolgerà la vostra piccola amica in un alone di noce di cocco, ylang-ylang delle isole Comore, rosa turca, fiore di Tiara, giacinto d’India, vaniglia del Madagascar e sandalo d’India. La magica vaporizzazione di Spring Water sprigionerà un piacevole effetto di quell’eleganza che, sola, custodisce il segreto della femminilità!

Energy Water è una fragranza fresca che richiama i limoni di Sicilia, la lavanda e la violetta di Francia, il sandalo d’India, il cedro del Texas, ambra, cuoio e muschio. È un profumo per quei cani che, prima ancora che ve ne rendiate conto, hanno già rotolato per tutti i giardini del quartiere in cerca di avventura, grandi spazi, aria aperta, corse e passeggiate. La loro intraprendenza è più forte di qualsiasi regola ma unificando la delicatezza degli agrumi alla fierezza del muschio, Energy Water saprà eliminare il cattivo odore valorizzando allo stesso tempo  la potenza dei veri spiriti liberi!

Brave Water: parliamo di un profumo carismatico e attraente che farà sì che il carattere deciso del vostro cane possa apparire in tutta la sua bellezza. Brave Water è il tipico profumo maschile dalla fragranza speziata e ambrata: nuances orientali (pepe nero d’India, Eucalypto della Cina, noce moscata dell’Indonesia) si incontrano con l’iris e il legno di cedro del Texas per poi lasciare il passo a essenze legnose e ambrate. Ideale per i peli semi ruvidi, questo profumo è dedicato ai cani più fieri e forti che si rotolano con eleganza nei prati... quel giusto per farsi ammirare! E sarà soprattutto grazie a Brave Water se il vostro amico risplenderà sempre di più e si trasformerà in un vero latin lover!

Oltre alla linea Water, Special One offre altri tre profumi evocativi e intensi che sapranno accontentare i padroni più sensibili alle scorribande dei loro amici: H5 è l’ideale per gli amanti dei profumi speziati e per i cani dai peli ruvidi; J3 è consigliato per i cani che non sono semplici animali di compagnia ma compagni di viaggio e amici fidati; infine, per gli amanti dell’Oriente, Z7 è il profumo esotico ideale se il vostro cane è un tipo elegante e vanitoso.

Insomma, Special One offre l’imbarazzo della scelta per ricercare il profumo più adatto per il vostro amico con cui poter condividere quella “squisitezza di sensitività” tipica dei “piaceri dell’olfatto” di cui parlava Antonio Rossi in Manuale del profumiere.

E... se non sapete decidere qual è il profumo più adatto al vostro cane: provateli tutti!

________________________________________________________________________________

 

Fonti:

http://www.orsamaggiorevet.it/cons_sensi.html.

Rossi A., Manuale del profumiere, Hoepli, Milano 1902. 

Special One Grooming Center srl
P.Iva: 03293630129
C.so della Vittoria, 1275 - 21042 Caronno Pertusella (VA)
Telefono: 02 96.70.85.98  --  E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ORARI:
Lunedì - Sabato: 9:00 - 13:00 // 14:30 - 18:30

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta.