News

news

 

Per l’inverno 2015-2016 la Perfume line di Special One propone due new entries: Rock Water e Moon Water. Si tratta di due fragranze innovative che in una sola spruzzata coloreranno le giornate più grigie.

EXTRA BODY CREAM

Il collagene è una proteina fibrosa, a base di amminoacidi, essenziale per la formazione dei tessuti di uomini e mammiferi. Come suggerisce l’etimologia del termine (“collagene” significa produrre/generare colla), si tratta di una proteina che ha il compito di dar forma, elasticità, tonicità e idratazione alla pelle e al pelo animale.

Disturbi della cute e del pelo?
Scegli il trattamento di idratazione Special One: Bio Energy e Skincare Pro

La pelle è uno degli organi più estesi del cane: è il luogo in cui si manifesta il suo stato di salute e benessere, lo schermo su cui si imprimono le emozioni, la mappa del suo equilibrio fisiologico, la barriera protettiva contro l’esterno. Proprio come accade per l’uomo, attraverso la pelle, il cane prova percezioni, piacere e dolore.

 L’orecchio del cane è una struttura molto importante, delicata e soprattutto potente: può captare suoni a distanza quattro volte superiore rispetto all’orecchio umano, è sensibile agli ultrasuoni e gode di un’eccellente capacità di localizzazione, data la possibilità, per il cane, di orientare in modo asimmetrico le orecchie. Il motivo di questa eccezionale capacità – seconda solo all’olfatto – risiede in una particolare struttura anatomica dell’orecchio che, oltre a essere distinto in orecchio esterno (costituito da padiglione auricolare e condotto uditivo esterno), medio (comprendente membrana timpanica e ossicini dell’udito) e interno (comprendente coclea e canali semicircolari, garanti dell’equilibrio), ha una forma detta a L o a “gomito”.


Hygro Fluid

Il film idrolipidico è una pellicola formata dalle secrezioni delle ghiandole sebacee della cute. Si tratta di un sottile strato di acidi grassi che riveste il corpo, assicura elasticità, impermeabilità, nutrimento, idratazione superficiale e protegge l’organismo attraverso il mantenimento delle difese immunitarie.

Anche se non abbiamo i 200 milioni di recettori olfattivi di cui è dotato il cane e anche se il numero delle nostre cellule nervose olfattive è  40 volte inferiori a quello del nostro amico a quattro zampe, ciò di cui ci ha dotato la natura è più che sufficiente per avvertire uno spinoso problema, tipico soprattutto della stagione invernale: il cattivo odore del cane.

 

 Il bagno è una componente molto importante nell’evoluzione di una toelettatura moderna, si è sentito parlare molto negli anni a riguardo degli effetti di un trattamento detergente sul manto dei cani. A proposito di questo argomento sono emersi pareri discordanti sui benefici o gli esiti negativi che esso provoca nel confronto degli animali. Gli allevatori, esperti della loro razza, lo utilizzano come procedimento naturale e regolare, per avere il manto in perfette condizioni alle esposizioni, mentre ai privati, possessori di un cane, viene detto che il bagno non fa bene e che meno si lava un cane e meglio è nei confronti delle difese del pelo e della cute.

 

Nell’occhio, nel liquido sinoviale, nella pelle, nelle cartilagini, nei tendini, nel cordone ombelicale e nelle pareti dell’aorta, i nostri animali sono pieni di Acido Ialuronico.
Chimicamente l’acido ialuronico è un polisaccaride, quindi uno zucchero ad elevata polarità. Questa polarità lo rende molto solubile in acqua, garantendo così un elevato grado di idratazione, che rallenta in maniera automatica il processo di evaporazione dell’acqua dalla superficie cutanea.

Special One Grooming Center srl
P.Iva: 03293630129
C.so della Vittoria, 1275 - 21042 Caronno Pertusella (VA)
Telefono: 02 96.70.85.98  --  E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ORARI:
Lunedì - Sabato: 9:00 - 13:00 // 14:30 - 18:30

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta.