Spedizione gratuita con spesa minima 150,00€
Spedizione gratuita con spesa minima 150,00€
Condizioni generali di vendita a distanza
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Special One Grooming Center srl con sede legale in Corso della Vittoria, 1275 – 21042 Caronno Pertusella (VA) Italia, iscritta presso la Camera di Commercio di Varese con codice fiscale, partita I.V.A. e Registro delle Imprese di Varese numero: 03293630129, Repertorio Economico Amministrativo (REA) numero VA-339251, proprietaria del sito: www.specialoneitalia.it, iscritta al registro del commercio con il numero RCS 438 824 708 00046, reperibile all’indirizzo di posta elettronica info@specialoneitalia.it, indirizzo di P.E.C. specialonegroomingcenter@pec.it, di seguito indicata come “Special One”.
Ogni ordine effettuato di un prodotto presente nel negozio online del sito www.specialoneitalia.it suppone la consultazione e l’accettazione prima di tutto delle presenti condizioni generali di vendita. Il clic di validazione dell’ordine implica una piena accettazione di queste condizioni. Questo clic ha valore di “firma elettronica”.
1 – Definizioni
Ai fini del presente contratto, i termini successivamente indicati, ove riportati con lettera maiuscola, avranno i seguenti significati, con la precisazione che i termini definiti al singolare si intendono riferiti anche al plurale e viceversa:
“Condizioni Generali”: le presenti condizioni contrattuali, che disciplinano l’acquisto online dei prodotti nel seguito definiti.
“Prodotto”: tutti gli articoli commercializzati da Special One sul sito www. specialoneitalia.it
“Consumatore”: la persona fisica che riveste lo status di acquirente dei Prodotti per scopi non riferibili all’attività commerciale industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
“Professionista”: la persona fisica o giuridica che compie l’acquisto dei Prodotti per scopi riferibili all’attività commerciale industriale, artigianale o professionale svolta.
“Cliente”: qualunque soggetto, sia egli Consumatore o Professionista, che effettua l’acquisto di Prodotti secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni Generali.
“Sito”: l’insieme delle pagine web correlate, la cui url corrisponda a ovvero inizi per www.specialoneitalia.it .
“Ordine d’Acquisto”: l’atto con cui il Cliente esprime l’intenzione di acquistare i Prodotti ivi elencati, dietro corrispettivo del prezzo ivi indicato.
“Contratto di Vendita”: il contratto di compravendita che si perfeziona tra il Cliente e Special One a seguito della Conferma dell’Ordine d’Acquisto da parte di Special One. Tale contratto si riterrà risolutivamente condizionato al pagamento integrale dell’ammontare indicato nell’Ordine d’Acquisto.
“Negozio” si intende il punto vendita Special One che offre il servizio di “vendita on line” sul sito www.specialoneitalia.it
Con “Special One” si intende la Società Special One Grooming Center srl, come sopra meglio identificata.
2 – Accettazione delle condizioni generali di vendita
Prima di procedere con l’acquisto di Prodotti secondo le modalità stabilite nelle Condizioni Generali e indicate nel Sito di Special One, il Cliente dichiara espressamente di aver letto attentamente e di aver accettato pienamente il contenuto delle Condizioni Generali unitamente alle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto. Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia Ordine di Acquisto e Contratto di Vendita di Prodotti commercializzati sul Sito di Special One in vigore alla data del relativo Ordine.
3 – Modalità di stipulazione del Contratto di Vendita
Il Cliente può acquistare i Prodotti, così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito www.specialoneitalia.it.
Per poter effettuare un Ordine d’Acquisto è necessario che il Cliente sia registrato al Sito e fornisca alcuni semplici dati, utili alla gestione dell’ordine come ad esempio: nome e cognome/ragione sociale, professione, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di spedizione e dati di fatturazione. Il Cliente potrà finalizzare l’Ordine d’Acquisto solo se lo stesso sarà superiore a 25 Euro, escluse le spese di trasporto.
Il Cliente, seguendo la procedura indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti di suo interesse verificando preliminarmente il prezzo e la disponibilità.
Si precisa che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Prima di effettuare l’Ordine d’Acquisto, il Cliente dovrà verificare che le quantità disponibili, i prezzi e le tipologie dei Prodotti prescelti corrispondano pienamente alle proprie necessità, nonché verificare l’importo di spesa dei servizi relativi alla consegna a domicilio quali ad esempio “spese di spedizione”.
Si raccomanda inoltre al Cliente di verificare la correttezza dei dati anagrafici (ad esempio indirizzo di consegna e l’indirizzo e-mail) utili al perfezionamento del processo d’acquisto. Special One in qualità di Negozio in caso di non disponibilità, parziale o totale, del/dei Prodotto/i indicato/i nell’Ordine d’Acquisto, comunicherà al Cliente la possibilità di effettuare un ordine parziale, annullare l’ordine o effettuare un ordine di un prodotto diverso e sostitutivo.
Special One si riserva il diritto di rifiutare l’Ordine d’Acquisto, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi: (i) fornitura di dati anagrafici non reali o incompleti; (ii) precedente inadempimento del Cliente a qualsiasi titolo nei confronti di Special One, (iii) assoggettamento del Cliente a procedure concorsuali (iv) in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali, secondo la valutazione insindacabile della stessa Special One.
Il Contratto di Vendita si intenderà perfezionato con la comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente della conferma dell’Ordine d’Acquisto.
Il Cliente, nei modi e tempi stabiliti, provvederà ad effettuare il pagamento dell’ammontare complessivo dei Prodotti e dei servizi connessi ed indicati nell’Ordine d’Acquisto.
Qualora il pagamento dei Prodotti non venga effettuato nel termine previsto e/o a seguito delle verifiche effettuate dal Negozio dovesse emergere che il pagamento non è avvenuto o risulti parziale rispetto al dato contenuto nell’Ordine d’Acquisto, il Contratto di Vendita si dovrà intendere automaticamente risolto e pertanto privo di qualsiasi effetto.
4 – Modalità di pagamento dei Prodotti e rimborso
Ogni pagamento dei Prodotti da parte del Cliente potrà avvenire per mezzo di Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal.
– Bonifico bancario
La causale da riportare sul suddetto bonifico bancario dovrà ricalcare la seguente dicitura “SPECIALONEITALIA.IT – N° ORDINE – NOME COGNOME/RAGIONE SOCIALE del CLIENTE” così come specificato nell’e-mail di conferma.
Il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di Special One Grooming Center srl agli estremi che verranno indicati nella Conferma d’Ordine entro 2 giorni dall’inoltro dell’Ordine stesso.
Decorsi 7 giorni dalla data di accettazione dell’ordine senza aver ricevuto l’accredito del bonifico bancario, Special One provvederà ad annullare l’ordine.
In ogni caso, la spedizione dei prodotti avverrà esclusivamente a seguito del corretto accredito dell’intero importo pattuito.
– Carte di Credito
Per effettuare un pagamento con Carta di Credito, il Cliente verrà reindirizzato su server sicuro della banca BNL positivity.
Si accettano le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili: Visa, Mastercard, American Express e Diners. Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento. Con l’inserimento dei dati della carta di credito viene richiesta alla banca solo l’autorizzazione alla spesa sulla carta di credito. Tale autorizzazione non comporta un addebito della carta ma solo il blocco del plafond necessario all’acquisto. L’addebito vero e proprio sulla carta di credito avverrà solamente al momento della spedizione dei prodotti.
Special One, per tutelare maggiormente la sicurezza della transazione, qualora la carta del Cliente sia abilitata alla tecnologia 3d Secure, accetterà la transazione solo a seguito del corretto inserimento del codice di sicurezza personale. Il Cliente verrà sempre reindirizzato sul server della banca emittente la quale procederà ad autenticare la transazione verificando l’identità del titolare della carta dandone successiva conferma a Special One.
Qualora l’istituto bancario comunichi a Special One una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, quest’ultima procederà con l’annullamento dell’ordine dandone comunicazione tempestiva via e-mail.
In ogni caso Special One non si assume e declina ogni responsabilità nel caso di frodi, malfunzionamenti, mis-use, o simili, che possano arrecare qualunque danno al Cliente che scelga la forma di pagamento con carta di credito.
– PayPal
Qualora il Cliente sia in possesso di un conto PayPal potrà effettuare il pagamento direttamente dalla pagina del sito PayPal attraverso le modalità indicate dal gestore. L’addebito sul conto PayPal avverrà al momento della spedizione.
In ogni caso Special One non si assume e declina ogni responsabilità nel caso di frodi, malfunzionamenti, mis-use, o simili, che possano arrecare qualunque danno al cliente che scelga la forma di pagamento PayPal.
Rimborso
Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante la medesima modalità utilizzata dal Cliente all’atto del pagamento.
5 – Tempi e modalità della consegna dei Prodotti
Special One provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati e ordinati con le modalità previste nell’Ordine d’Acquisto, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
Special One ha selezionato molteplici corrieri nazionali e spedizionieri locali al fine di garantire al Cliente il miglior prezzo di consegna a seconda della distanza del punto di Consegna dal Negozio prescelto e della tipologia dei Prodotti ordinati.
Eventuali servizi aggiuntivi alla consegna standard per il corriere individuato dal sistema (ad esempio: consegna veloce, consegna al piano, consegna su appuntamento), ove disponibili, potranno essere acquistati in fase di compilazione dell’Ordine d’Acquisto.
Le modalità, i tempi e i costi di spedizione e relativi servizi accessori saranno indicati nella Conferma d’Ordine trasmessa al Cliente.
Ove non diversamente specificato, la Consegna si intende effettuata “a bordo strada”. Qualsiasi impedimento o condizione particolare legata alle vie d’accesso all’indirizzo indicato che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa, dovrà essere comunicata dal Cliente in fase di Ordine d’Acquisto all’interno del campo “note”.
Salvo l’acquisto dello specifico servizio accessorio, si precisa che nelle zone pedonali la consegna avverrà fino al punto in cui il veicolo avrà possibilità d’accesso.
Se al momento della consegna lo spedizioniere incaricato da Special One dovesse prendere atto della impossibilità di consegnare il Prodotto alle condizioni e costi previamente concordati, lo spedizioniere non consegnerà il Prodotto. Qualora tale impossibilità sia dovuta a carenze informative da parte del Cliente, Special One si riserva il diritto di addebitare il costo sostenuto per la mancata consegna e la giacenza del Prodotto.
Attualmente, per la linea di Prodotti cosmetici per animali da compagnia le spese di spedizione ammontano a € 9,76 (IVA compresa) per singolo prodotto o piccolo collo di più prodotti con peso inferiore a kg 4,00 mentre sono gratuite per ordini superiori ad € 366,00 (IVA compresa). La suddetta tariffa potrà essere modificata da parte di Special One in qualsiasi momento e ne verrà data evidenza in fase d’ordine.
La sola tariffa applicabile sarà quella indicata in fase d’ordine, salva l’applicazione delle precedenti disposizioni di questo paragrafo.
Nel caso di ordini che per peso o volume eccedano le capacità di calcolo del programma di gestione ordini, il Cliente verrà tempestivamente ricontattato da Special One per la formulazione del preventivo di spesa completo di tutte le sue voci.
La consegna dei Prodotti avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine. Il Cliente si impegna a verificare che le informazioni relative all’indirizzo di consegna per lo specifico Ordine d’Acquisto siano corrette.
La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del prezzo dei Prodotti e dei servizi connessi ed indicati nell’Ordine d’Acquisto. Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Special One ed accettate per iscritto.
La documentazione fiscale (fattura e/o ddt) viene rilasciata da Special One attraverso il trasportatore o inviata a mezzo posta elettronica al momento della spedizione o della consegna dei Prodotti. Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del corriere e che l’imballo dei Prodotti risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Fatto salvo quanto previsto dalla normativa vigente, una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità ed integrità di quanto ricevuto.
Ogni eventuale reclamo in relazione alla consegna dovrà essere inviato a Special One esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo info@specialoneitalia.it.
Sarà possibile verificare lo status della consegna attraverso il “tracking del prodotto” tramite un link o un numero di call centre comunicato all’indirizzo e-mail al momento della spedizione. Ove non presenti, sarà possibile chiedere informazioni sulla spedizione all’indirizzo info@specialoneitalia.it.
Si prega inoltre di consultare le FAQ nella sezione Spedizioni e consegne.
6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti e indicati all’interno del Sito sono espressi in Euro per unità di prodotto o confezione e sono comprensivi di IVA, di ogni eventuale altra imposta prevista dalla normativa applicabile, tranne nella sezione destinata ai professionisti alla quale si accede con specifico login, che assoggetterà ad IVA i prodotti solo in fase di definizione dell’ordine, in quanto alcuni professionisti potrebbero godere di aliquote particolari prestabilite dalla normativa vigente (esempio: allevatori).
I costi di preparazione e spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente in fase di Ordine d’Acquisto e nella Conferma d’Ordine.
Qualora il sistema rilevi delle anomalie nel calcolo delle spese di spedizione, il Cliente verrà invitato ad inviare una Richiesta di Preventivo per consentire a Special One di calcolare correttamente l’importo della spedizione. La Richiesta di Preventivo non è in alcun modo vincolante per il Cliente.
Fatto salvo quanto specificato nei capitoli precedenti, i prezzi dei Prodotti indicati sul sito www.specialoneitalia.it non potranno considerarsi corretti e/o definitivi, sino alla ricezione da parte del cliente della Conferma d’Ordine inviata da parte di Special One.
7 – Responsabilità
Special One non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, nonché dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
La descrizione dei Prodotti – ivi inclusi i documenti inseriti nella sezione “Documentazione tecnica” – contenuta nel Sito, è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale. Non potranno essere attribuite a Special One responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più Prodotti. Special One si impegnerà comunque a proporre al Cliente eventuali prodotti alternativi o quantità alternative.
Special One non sarà inoltre responsabile in merito a ritardi, danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di Vendita per cause a Lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
8 – Garanzia Legale per i Consumatori
Tutti i prodotti in vendita sono coperti dalla Garanzia Legale ai sensi del Decreto legge 206 del 6 settembre 2005 (“Codice del Consumo”)
Per esercitare la Garanzia Legale il Consumatore avrà la possibilità di inoltrare la segnalazione all’indirizzo e-mail info@specialoneitalia.it.
9 – Diritto di recesso del Consumatore
Il Consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento del Prodotto.
Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a Special One inviando segnalazione all’indirizzo mail info@specialoneitalia.it. e allegando fotocopia/scansione dello scontrino e/o la fattura d’acquisto in originale.
Special One procederà ad effettuare le debite verifiche e, nei 3 giorni successivi la richiesta di recesso, invierà l’Autorizzazione al Reso del Prodotto.
Senza l’Autorizzazione al Recesso da parte di Special One, il Cliente non è autorizzato a procedere con la spedizione o la riconsegna dei prodotti.
La riconsegna del Prodotto a seguito dell’Autorizzazione al Reso dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione della predetta Autorizzazione e dovrà essere effettuata:
– tramite spedizione all’indirizzo del Negozio Special One presso la sede di Caronno Pertusella (VA) in Corso della Vittoria nr 1275 (sede legale)
– tramite consegna diretta nel Negozio Special One presso la sede di Caronno Pertusella (VA) in Corso della Vittoria nr 1275 (sede legale) se prescelto in fase della compilazione del modulo di recesso.
Il Consumatore provvederà ad utilizzare una modalità di spedizione ed imballo adeguata alla tipologia di prodotto, al fine di riconsegnare a Special One il Prodotto integro in ogni sua parte.
In ogni caso, per aver diritto al rimborso del prezzo pagato, il Prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto. In caso di spedizione, il Cliente dovrà apporre, esternamente all’imballo, il modulo di autorizzazione del Reso.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore.
In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, Special One accrediterà o effettuerà il rimborso entro i 30 giorni successivi alla ricezione dei prodotti oggetto di recesso (o dalla dimostrazione di spedizione).
Special One rimborserà esclusivamente i prodotti integri nell’imballo originale e in normale stato di conservazione e non sarà tenuta a rimborsare i costi supplementari, come, a titolo esemplificativo, i costi di preparazione o, qualora il Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa di quella standard proposta da Special One, i costi dei servizi extra.
10- Diritto di recesso e Garanzia del Professionista
Secondo quanto stabilito dalla Legge, il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale) e non può quindi essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono in qualità di Professionisti.
11 – Modalità di archiviazione del contratto
Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, Special One informa il Cliente che ogni Ordine inviato verrà conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede legale Special One secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
12 – Comunicazioni e reclami
Le comunicazioni scritte direttamente a Special One e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all’indirizzo e-mail info@specialoneitalia.it
Special One risponderà utilizzando il numero telefonico, l’indirizzo di posta elettronica o l’indirizzo postale indicati dal Cliente in fase di registrazione e/o acquisto, salvo diversamente richiesto dal Cliente.
13 – Legge applicabile e Foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Special One s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Saranno in particolare applicabili il D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori ed il D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Per quanto previsto dalle normative il foro competente sarà quello di Varese.
Special One Grooming Center srl
Viale Lombardia 11 – 21047 Saronno (VA)
Telefono: +39 02 96708598
Per appuntamenti di toelettatura: +39 349 9209205
E-mail: info@specialone-expertline.it
ORARI
Lunedì: chiuso
Martedì – Venerdì: 9:00 – 13:00 // 14:30 – 18:30
Sabato: 9:00 – 13:00
INFO
Copyright © 2023 Special One Grooming Center srl. All rights reserved | P.Iva: 03293630129 | cap. sociale 50.000,00 I.v – rea VA-339251 | Communication by NAXA